La manovella del fermano
Poochie
Mi presento!

Ciao a tutti…eccomi qua!

Sono Moira Liberati vivo in un paese delle Marche (Monte Urano) e voglio presentarmi e parlarvi un po’ di me. Sono una persona dinamica e dai mille interessi. Mi piace leggere, scrivere (poesie introspettive e romanzi di fantascienza), amo cantare e per molti anni ho recitato in vari corsi teatrali.  Mi diverte viaggiare: le mie mete preferite sono le città d’arte e le locations delle fiere del fumetto e/o dell’usato. Mi piacciono i giochi di società, i videogames e adoro, in modo particolare, il magico mondo del collezionismo ed è per questo che ho voluto aprire questo spazio mediatico.

 Il perché di questo sito…

Semplicemente perché nella Rete mancava un sito come Poochie and other friends che vedesse protagoniste indiscusse le riviste per ragazzi/e degli anni ‘80, ‘90 e 2000. I bellissimi siti con cui ho collaborato finora hanno presentato molte pagine di riviste d’epoca ma quasi mai nelle mia forma preferita, quella della rivista integrale. E visto che nessuno ci aveva pensato ho voluto farlo io, per regalare a tutti voi giornalini integri da stampare o semplicemente sfogliare. Ma…attenzione! Non inserirò per nessun motivo quelle riviste o parti di esse soggette a copyright in corso perché non voglio né multe, né denunce…quindi alcune pagine verranno per forza di cose omesse.

Il significato del nome

L'aver chiamato il mio sito "Poochie and other friends" anzichè, ad esempio, "Il Corriere dei Piccoli e le altre riviste" deriva dal periodo storico in cui l'ho aperto. Allo stato attuale infatti la mia sfida principale è quella di completare la raccolta Poochie di cui mi mancano solo tre numeri della rivista ammiraglia. E' quindi per me una forma di augurio e di sfida la parola Poochie nel titolo. Oltre questo amavo il gioco di parole che ne derivava. I primi numeri della rivista avevano infatti la dicitura "Poochie e i suoi allegri amici" e gli amici di Poochie del sito gli "other friends" altro non sono che le altre riviste da collezione.

Ringraziamenti

Sono d’obbligo. Devo essere grata a molte persone per aver potuto imbarcarmi in questo progetto e visto che non ho un ordine di importanza ne seguirò uno esclusivamente cronologico.

  • Prima di tutto mia madre Teresa Cecchetti e mio padre Bruno Liberati per avermi acquistato una marea di giornalini quando ero piccola e per aver contribuito economicamente al mio collezionismo dall’adolescenza fin quando non sono diventata economicamente autosufficiente.
  • La mia carissima amica Antonietta Nasini, nonché vicina di casa, amica di infanzia, compagna di giochi etc..., che fin dall’inizio non mi ha fatto sentire isolata condividendo la mia passione per i giornalini, i videogiochi, gli anime, le fiere del fumetto (quante volte ha trasportato le borse degli acquisti quando insorgevano i miei problemi di schiena!) nonché per avermi aiutato a sistemare il materiale a terra per la marea di foto che compongono la gallery…ma non solo! Per essere semplicemente la mia migliore amica!
  • Mio marito Simone Scoccia, per avermi sostenuto negli acquisti più di una volta, per avermi regalato la sua collezione de “Il Giornalino” e per essere la persona speciale che è…mi permette di andare a tutte le fiere del fumetto che voglio, senza limitare i miei spostamenti quando non può accompagnarmi. Davvero…grazie!
  • I siti che in passato hanno ospitato molte delle mie pagine. Un grazie a www.onlyshojo.com , a www.oasidelleanime.com e a www.nijirain.com .
  • Ringrazio infine Caterina Malaspina, l’ingegnere informatico di www.webtimestudio.it per lo splendido lavoro tecnico e grafico effettuato nel presente sito, per i modi gentilissimi e la pazienza dimostrata nei miei confronti. 
La pagina Facebook e i contatti

Segnalo la pagina Facebook  Poochie & other friends che funge da vetrina a questo sito e che potrete utilizzare per chiedermi informazioni, acquistare i miei doppi, farmi proposte per il sito o anche solo per chiacchierare fra noi condividendo i nostri ricordi!

Siete liberi di contattarmi anche in forma privata tramite Messanger sono su Facebook come Moira Liberati o e-mail (trovate tutte le info nella sezione contatti).

 

Detto questo, vi saluto e vi auguro buona navigazione!