La manovella del fermano
Poochie
1981

L'ANNATA 1981

Questa annata è, senza mezzi termini, disastrosa in termini di qualità. Ma è anche l’unica della mia collezione ad essere ridotta così. Pagine mancanti ed estremamente ingiallite. Copertine che si staccano dalle graffe e si lacerano. Moltissimi buchi di collezione. Anche se, c’è da dire, non ho mai inseguito molto questa annata, quindi non posso pretendere… conto comunque di ricominciarla in un futuro non troppo lontano…a condizioni migliori.


INFORMAZIONI E CURIOSITA'

Le riviste patinate di questa annata erano tutte, per quanto ne so, provviste di poster e inserto centrale. I fumetti inerenti i cartoni animati presenti in questa annata possono essere classificati in base alla nazionalità di provenienza. Per gli anime giapponesi vi sono i fumetti disegnati in Italia di Daltanious, Gatchaman, e l’anime comics italiano di Lulù l’angelo tra i fiori (compreso in un unico numero). Per il settore americano ci sono i fumetti disegnati di Tom e Jerry, Scooby-Doo e l’anime comics dell’Uomo Ragno. Per l’Europa c’era il fumetto dei Puffi. 

LA MIA COLLEZIONE

Sono presenti, in discutibili condizioni, solo i seguenti numeri: 34, 37, 41, 42, 43, e dal 45 al 50.

 

Scansioni presenti on-line grazie all’invio pregresso del mio materiale ad altri siti.

Si ringrazia per la precedente collaborazione il sito www.oasidelleanime.com per la messa on-line dei fumetti di Daltanious, Gatchaman, dell’Uomo Ragno.

RIVISTE:
n 27
n 29
n 34
n 37
n 41
n 42
n 43
n 45
n 46
n 47
n 48/49
n 50